lunedì 18 maggio 2009

Commento al campionato - ultima giornata

Termina il campionato e nessuna sorpresa dai risultati finali.

Michele, il Dragone Cinese, è il fanta allenatore dell'anno: 3 a 0 il risultato della finalissima, nella fantamedia finale è l'unico ad andare oltre quota 71, segno di un eccellente cammino, condotto sempre ad alti livelli, sfruttando nel finale il crollo psicofisico del giovane ForzaLavezzi.

Quest'ultimo si aggiudica la piazza d'onore, dopo aver assaporato per molto tempo il titolo. Di certo, resterà negli annali il deludente ultimo girone di ritorno, con sole tre vittorie, due pareggi e ben 4 sconfitte.

Commento del redattore, arrivano ai primi due posti gli allenatori che si sono più dedicati a comporre le squadre che a ciarlare sul blog...

Terzo si classifica Elia, quarto, con uno spunto finale degno di miglior nota, il Rutto Reale, riuscendo ad entrare in Champions.

Quinto posto per il Presidente, sesto, a pari merito con Samagor, ma con una migliore fantamedia Mortirolo. Ottavi si classificano gli All Blacks, grazie probabilmente alla partita di ieri che ha permesso di ottenere una fantamedia migliore dEl Tanque, nono.

Ed ora, poche parole per ricordare il retrocesso, l'uomo (parole grosse) che di fronte al baratro della serie cadetta ha dichiarato oggi ai microfoni: "Sono sempre il migliore". Cosa dire del Fannullone, l'uomo che ci ha fatto sorridere per tanti mesi con i suoi proclami, retrocesso solo perchè ha deciso di affondare insieme ai tanti giocatori di talento su cui aveva puntato (Dinho, Denis, Pato) troppo incostanti per permettergli di salvarsi. Anche il suo rendimento negli ultimi due mesi ha avuto qualcosa di inspiegabile con un crollo che l'ha portato dai fasti della Champions ad una retrocessione senza appello.

Ricordiamo con gioia i suoi interventi sul blog, sperando che possa rialzarsi presto, e tornare subito nella lega principale, dove viene promosso invece il suo ex direttore generale, Raf Minutillovic.

Nessun commento: