lunedì 27 aprile 2009

Commento al campionato

Si infiamma la lotta al vertice ed anche quella per la salvezza.

Successo per ForzaLavezzi che sconfigge nettamente, senza troppe discussioni, la squadra guidata da tale JJ o'pazz, che ogni volta che minaccia sfracelli prende almeno tre gol nella domenica successiva. In questo caso addirittura un 4 a 0, con soli tre giocatori sopra la sufficienza: una disfatta che segna anche una condanna senza appello per il presidente che ha licenziato con troppa fretta il Direttore Generale.

Si mantiene ad una sola distanza la squadra Cin - ese, che deve cercare di mantenere le distanze in vista della spettacolare ultima giornata, dove uno strano scherzo del destino vedrà, quasi come una finale, di fronte le due squadre che a partire da febbraio in avanti hanno preso il largo. Nella giornata di ieri Cin-otti ha vinto in trasferta sul campo del Rutto sfiatato che non ha saputo sfruttare la doppietta di Gilardino per almeno acciuffare un pareggio.

Classifica divisa in due tronconi: al centro, indifferente agli eventi e senza grosse motivazioni, a distanza siderale dal duo di testa, troviamo Eliadopotremesi che ieri, salvo grosse sorprese, ha messo il timbro sul terzo posto sconfiggendo Il Presidente e la sua roma rovinata a colpi di 4 gol a partita.

Il presidente, a 42 punti, apre, ma senza grossi patemi, la lotta per non retrocedere: a 41 infatti, ancora non completamente tranquilli, troviamo la coppia El Tanque - Mortirolo. Il primo grazie alle sorprese di Talamonti-Rolandinho Bianchi batte con un 2-0 inglese Samagor, il secondo con lo stesso punteggio viane battuto dagli All Blacks che riacciuffano proprio Samagor in coda a 38 punti. A 39, invischiati nella lotta per non retrocedere, gli alleati Rutto e Fannullone, che dopo aver animato per mesi il blog, ma soprattutto dopo aver guidato il campionato per i mesi iniziali, pagano la preparazione estiva mirata a vincere solo la coppa d'inverno e si trovano ora a fare i conti con la dura realtà di tre scontri all'ultimo sangue, tabelle salvezze alla mano e soprattutto scontri a spada sguainata con gli scatenati All Blacks di questo periodo nelle prossime due giornate.

2 commenti:

joechip ha detto...

la grande rimonta!
l'obiettivo è la champions... difficile ma non impossibile... e se la capolista non avesse segnato quei gol di mano....
degli inseguitori che dire: ce ne sono un paio alle mie spalle che avevano iniziato ru...ggendo: come si dice - all'inizio del campionato leoni.....

p.s. domenica scontro diretto, presidente eccomi

joechip ha detto...

il presidente joechip irrompe in sala stampa con un sorriso radioso: "Ci tengo a precisare che ho sempre creduto in rolando bianchi, frasi come "ti straccio il cartellino" oppure "t'annà magnà e can e canciell" non volevano minimamente mettere in dubbio le capacità tecniche del campionissimo ma solo stimolare un talento tanto grande quanto discontinuo".