lunedì 9 marzo 2009

La disfatta della capolista

Dobbiamo necessariamente aggrapparci a forse futili motivi di discussione per tenere vivo il blog.

a)ForzaLavezzi crolla inspiegabilmente in casa nei confronti del cinese: il risultato non ammette discussioni, un 5-0 di sapore quasi tennistico ma le prossime due giornate ci faranno capire se il campionato effettivamente si riapre oppure se sia stato solo un incidente di percorso.

b) La squadra di cui tutti parlano è comunque quella di Elia, ora da solo al terzo posto: in grande rimonta da più di un mese, non ha dovuto sprecare troppe energie per battere i derelitti e sfiduciati All Blacks, il cui allenatore si dimostra più duro del Mou continuando a tenere in tribuna Balotelli. Per non vedere compromesso il penultimo posto il presidente ha deciso da questo momento in poi di schierare sempre e comunque il tridente DelPi-Pandev-Balotelli, giochino o meno, su cui tanti crediti aveva investito ad inizio campionato. Se si tratterà di affondare in seconda Divisione, lo faranno tutti insieme! Scontro per la salvezza la settimana prossima contro Samagor.

c) Anche i fannulloni sembrano in caduta libera: nello stesso giorno in cui il loro scarto ne segna 3 (Di Vaio), prendono due gol in casa dall'ultimo in classifica, riaprendo anche la lotta per la retrocessione. Ora sono al 4° posto ma devono difendersi da un'orda di inseguitori affamati. In primo luogo, El Tanque, vincente su un Rutto scoraggiato e silenzioso e poi Mortirolo che, pur uscito sconfitto seccamente dallo scontro con il Presidente, resta comunque un degno aspirante alla Zona Cempions.

Nessun commento: