lunedì 26 gennaio 2009

Commento al campionato

Turno felice per il capolista che si porta a 40 punti grazie al successo di misura maturato su Elia dopotremesi e grazie soprattutto a Kakà. Come cambiano le prospettive nell'arco di una settimana, mi sa che anche da Livorno partiranno cartoline di ringraziamento per Via Turati.

Tanto invocato, tanto sperato da alcuni c'è stato il sorpasso alle sue spalle: un cinese scatenato si porta a 32 punti e batte nello scontro diretto senza troppo faticare il Fannullone. Quest'ultimo da un po' di tempo a questa parte pensa più a parlare che a schierare squadre competitive, forse è troppo proiettato nel futuro ma a questo punto, come direbbe qualcuno: FATTI, non Pu@@@@te!!!

Classifica ora separata in tre tronconi: gli All blacks conservano a fatica il 4° posto pur con la sconfitta maturata per mano dEl Tanque, rilanciato da questo successo motivato da una ritrovata fiducia nella panchina che sembra dargli le giuste soddisfazioni e ora non più ultimo solitario.

Tre squadre ora appaiate al 5° posto: Mortirolo batte seccamente e rumorosamente il Rutto nonostante la prova scellerata di Zarate ma grazie ancora ad un grande Milito: a questo proposito, voci di corridoio dicono che l'argentino sia il misterioso finanziatore di Geppo che grazie ad una lettera di garanzia aperta a suo favore ha potuto acquistare una lussuosa villa alle porte di Roma. Chiude il terzetto la squadra del Presidente che in uno dei tanti derby dei Grigi batte Samagor.

Mercato non ancora (e forse non più) occasione per i rinforzi tanto attesi dalle squadre che ora dovranno concentrarsi per lo sprint finale già a partire da Mercoledì sera: nella nostra lega spicca lo scontro tra il redivivo Tanque e la capolista.

Nessun commento: