mercoledì 24 dicembre 2008

Buon Natale.

Due giorni di tranquillità per riflettere sull'accaduto e poi eccomi qui pronto a rispondere ai vari inviti che mi sono stati fatti per commentare sia l'ultima giornata di campionato che, in generale, le prospettive per il prosieguo.

Vorrei partire da una considerazione: le squadre al via sembravano tutte più o meno equilibrate, al contrario di quello che capita nel campionato reale. Poi di certo gli equilibri sono stati un po' stravolti: ForzaLavezzi non lo sa nemmeno lui come si trova in squadra Kakà, Mutu e magari la Befana gli porta in dono Pazzini titolare da qualche altra parte. Il Rutto minore si è trovato in casa la gallinella Gilardino, un Hamsik che nemmeno Palummella poteva pensare a quei livelli realizzativi, in alcune partite Miccoli decisivo, contro di me gli ha segnato addirittura Maxwell... Insomma che dire, la fortuna in faccia.

Sento che bisogna ringraziarlo comunque perché come ci ha fatto ridere lui non ci ha fatto ridere nessuno, nemmeno il Fannullone che ride al solo pensiero di stare là sopra senza davvero sapere come: pensare che deve intascare ancora i tre punti della giornata sospesa, l'unica serata in cui Denis aveva allacciato le scarpe ai piedi giusti. E' già stata variamente commentato come, con la penultima fantamedia, ci si possa anche gloriare del secondo posto: la realtà è un'altra, prima o poi le debolezze della squadra verranno fuori e dovrà lottare per non retrocedere.

Cosa dire degli altri: Penna Puntuta Tanque detto anche Punta Spuntata ha navigato nelle zone basse della classifica fino ad ora, ma grazie alla solidarietà del Presidente di Lega ha fatto il colpo d'inverno: scambio Acquafresca-Palladino, prima giornata Palladino si rompe per due mesi, seconda giornata Acquafresca segna dopo un minuto. Nel frattempo il Napoli riesce nel far risuscitare Lazzarolando Bianchi ed insomma assapora il successo dopo una serie infinita di sconfitte. Potrebbe essere l'avvio di un'altra clamorosa rimonta?

Le altre squadre veleggiano a metà classifica, altre in coda inaspettatamente (Il Presidente deve fare un monumento a Maicon, altrimenti avrebbe anche meno punti...), chissà cosa ci aspetta da Gennaio in avanti, occhio ad Elia che riavrà Trezegol, occhio a Mortirolo se Milito va all'Inter (ma Zarate si è nel frattempo perso nella dolce vita di Roma), occhio a Samagor ora che Rocchi farà almeno dieci gol...

Detto questo, tanti auguri di Buon Natale a tutti gli amici che hanno reso questo diario un simpatico modo per stare in contatto.

1 commento:

Mr. JJ O' Pazz ha detto...

allblacks torna in te... crea un'identità tutta tua.. oramai tutti ti ricordano come il fratello del rutto...